D.H. Harris & c.
D.H. Harris & c.
Nel 1790, al n. 11 di St. James’s Street, nel cuore della prestigiosa Gentleman’s Clubland di Londra, apre i battenti a prima farmacia Harris.
IN questo elegante quartiere, la reputazione della famiglia Harris si consolida sulla base dei servigi resi a donne e uomini, borghesi o nobili, oltre che ai membri della Corte di St. James.
Daniel Rotely Harris, laureato in farmaceutica, a partire dal 1850 fu il responsabile della creazione sia dei prodotti farmaceutici che da profumeria, allargando la gamma già esistente di acque di lavanda, colonie classiche e profumi di fiori inglesi. E’ dalle sue iniziali che deriva il nome della Casa.
D.R. Harris fu, fin dagli esordi, fornitore della Corte ed ha avuto l’onore di annoverare tra i propri clienti la Regina Madre, che lo insignì del primo Royal Warrant nel 1938 in qualità di ‘’ Farmacista di Sua Maestà la Regina ‘’ e poi della Regina Elisabetta e del Principe Carlo, che nel 2002 conferma la sua fiducia .
Anche oggi la clientela annovera ambasciatori, uomini di stato, gentiluomini, ma, soprattutto, tutti coloro che apprezzano qualità e raffinatezza.
Oggi il negozio, in stile vittoriano, propone unalinea di acque da toeletta, saponi, prodotti per la barba, per i capelli e per la cura della pelle, assolutamente naturali, tutti preparati con passione, seguendo i metodi di preparazione artigianale tradizionali e impacchettati a mano.
Ancora oggi la notorietà del marchio Harris si basa esclusivamente sul passaparola da parte dei suoi consumatori.
Non è mai stata effettuata da parte del produttore alcuna campagna pubblicitaria.