chi_siamo.html
Siamo all’inizio del XX secolo e alla MAISON MOLINARD, il ‘‘Profumiere’’ lavora segretamente a una nuova fragranza. Ha l’idea di integrare un’essenza di vetiver nella formula che sta studiando. Ma al momento di sentire la sua opera il risultato non è esattamente come l’aveva immaginato! Il vetiver è integrato perfettamente nella formula ma... uno dei preparatori ha aggiunto, per caso, una sostanza molto speciale. Non possiamo dirvi altro ! L’accordo ottenuto è semplicemente eccezionale. Audace, tenace. inaspettato ! Contiene la firma di un Grande Profumo.   http://www.molinard.comhttp://www.molinard.comshapeimage_34_link_0shapeimage_34_link_1

HABANITA

Famiglia olfattiva:

Ambrato, Fiorito. Boisè, Orientale


Nel 1921, HABANITA fu lanciato come ‘’Le Parfum pour cigarettes’’, per poi diventare nel 1924 ‘‘ il Profumo più tenace del mondo’’. Il successo è immediato e continua fino ai giorni nostri, dopo ben 86 anni in tutte le sue forme. I più grandi maestri vetrai da Renè Lalique a Baccarat passando per J. Viard, hanno creato degli splendidi flaconi per HABANITA, vere e proprie opere d’arte in vetro e cristallo.

Sensuale, unico, ammaliante... Habanita contiene delle meravigliose essenze, tra cui il Gelsomino e Vaniglia, che sono sensibili alla luce. Ecco perche’ la veste ideale di Habanita è un superbo flacone smaltato nero scolpito di un fregio di cariatidi.
Habanita, luminoso, meravigliosamente naturale, sensuale, impalpabile...
Habanita, oggi e domani...è incomparabile, ambrato, fiorito, boise’ orientale. In tanti anni, non ha perduto nulla ne’ in originalità, ne’ in persistenza. E’ un mito che si trova nel cuore e sulla pelle della donne che lo hanno scelto, da sempre, come profumo preferito.
TESTA
CUORE
FONDO

Foglie d’arancio

Limone

Eliotropo-Veiver-Cedro della Virginia

Rosa Centifolia- Gelsomino-Ylang Ylang

Mimosa della Provenza-Noce Moscata di Java

Ambra-Vaniglia del Madagascar-Sandalo indiano di Mysore-Patchouli cinese di Penang-Muschi di quercia