CORALLO
Già nella preistoria si conosceva e utilizzava il Corallo; al largo di Pantelleria fu ritrovato un relitto risalente al IV sec D:C. attrezzato per la pesca e la lavorazione.
CORALLO è una fragranza femminile che si apre sulle inconfondibili note aromatiche mediterranee di Rosmarino, Capperi di Pantelleria, Olive Nere e Verdi, proseguendo con intense note floreali acquatiche di Gelsomino e Poseidonia, per chiudersi con avvolgenti sentori muschiati ambrati che suscitano il ricordo dell’atmosfera magica di Pantelleria.
Il Corallo nei secoli, è sempre stato investito di varie proprietà: come amuletocontro il demonio, e come protezione dalle forze oscure. Viene anche arricchito dal simbolismo dellAlbero inteso come evoluzione e rigenerazione, dell’Acqua, come origine del mondo e del Rosso quale simbolo del Sangue. Ovidio nella Metamorfosi e Plinio il Vecchio nella Naturalis Historia lo investono della stessa genesi mistica: il sangue che continuò a gocciolare dalla testa della Medusa recisa da Pareo si trasformò in Corallo
La storia della produzione del Passito di Pantelleria ha più di 2000 anni. Già nel 200 a.C., il generale cartaginese Magone, diffuse la ricetta di Passum ancorain uso oggi a Pantelleria per l’esclusiva produzione del celebre Passito.
PASSUM
Con la nuova fragranza Passum abbiamo
cercato di ricrearee un profumo aromatico e intensocome i profumi di questa terra magica e cheil Passito racchiude in sé.
Il bouquet si apre sulle note
aromatiche di Incenso e Mirra
armonizzate con le verdi Foglie di
Nocciola, il cuore floreale legnoso di
Iris, Patchouli e Sandalo Indiano
richiamanol'incredibile atmosfera
isolana, i sentori Muschiati ambrati di Muschio Bianco, Cuoio e Labdano
chiudono questo intenso bouquet di forte personalità.