Profumi di Pantelleria
Profumi di Pantelleria
Un gruppo di amici, un luogo di pace selvaggia, un senso di appartenenza e di estraneità vissuti in un contrasto appassionante, un crogiolo di culture ed una natura che non vuol essere dominata.
L'idea di un Profumo di Pantelleria nasce la notte del 31 Dicembre 1997 dalla volontà di un gruppo di "coloni" abituali di Pantelleria, la perla nera del Mediterraneo, di rendere un tributo a quest'isola egoista e stregata, che si ama o si rifiuta.
Durante la cena a Rekhale, nel dammuso di Italo Cucci, sotto la volta stellata si discuteva di come "racchiudere" l'essenza dell'isola, per poterla portare con sè nei forzati distacchi, in cui la dolente nostalgia portava i sensi a "rivivere" gli aromi dei capperi, dello zibibbo e del Krug, ma più di tutto le fragranze delle scogliere, dei sentieri e dei sorprendenti boschi racchiusi nei crateri. E' così che, in quella notte stellata e romantica, è nato il progetto "Profumo di Pantelleria".
Fin da subito si è affiancato al balsamico, verde e arioso Profumo di Pantelleria il principesco, romantico, esotico e sensuale Jailia.
Ben presto si realizza che i due profumi sono molto più che "un pizzico di Pantelleria da portare a casa agli amici", ma si fanno notare ed apprezzare da un pubblico molto esigente come piccoli capolavori.
Nasce così il marchio Profumi di Pantelleria, che per scelta concentra tutta la sua attenzione e passione alla sola profumeria alcolica.
Altre fragranze si sono aggiunte alle due iniziali e oggi i Profumi di Pantelleria, nella loro nuova bottiglia, dalle forme pure e moderne, nei loro caldi colori mediterranei e con il fascino dei loro incantevoli aromi narrano ogni volta nuove storie per trasmettere meravigliose emozioni.
Un'isola piena di fascino e mistero. Una natura che non vuole essere dominata. L'incredibile energia del vulcano che scaturisce dalla terra che si sente al tatto, il suo vento profumato e costante che soffia delicatamente.
Parlare di Pantelleria è parlare di un luogo magico, una natura generosa di piante selvatiche ed uniche, aromi intesi e persone autentiche sempre disposte a dare un sorriso di benvenuto.
L'idea di creare un profumo di Pantelleria è stata fondata da un gruppo di visitatori regolari dell 'isola che vollero dare un tributo speciale.
L'obiettivo era quello di catturare l'essenza, in modo da portarsela con sé in ogni momento. Un'essenza che può infiammare i sensi attraverso i profumi e gli aromi locali, come i capperi e l’uvetta . Un'essenza che ricorda il profumo intenso delle rocce e dei boschi sentieri nascosti nei crateri del vulcano.
Nel corso degli anni, il primo Profumo di Pantelleria è stato affiancato da molti altri con nomi che riecheggiano gli elementi fondamentali dell 'isola, come Dammuso, Aire, Mistral, una perfetta combinazione di aromi naturali del Mediterraneo e di un'attenta selezione di agrumi fiori, piante, muschi e boschi.
Sono tutti profumi unici e seducenti come il nome che portano, in grado di far assaporare ogni volta che la 'magia di un luogo lontano, immerso nel silenzio e l'immensità del mare.